È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IDEALE POPULARISTA
FORUM www.idealepopularista.freeforumzone.com
SITO www.idealepopularista.it.gg



Il popularismo è una corrente ideologica che ha come fine la costituzione di un modello di società auto-regolato in una perfetta armonia tra le parti che lo compongono mediante la costituzione di una cooperazione sociale supervisionata da uno Stato forte, legittimato e fondato sul Diritto, che ha l’onere di condurre questo processo storico di evoluzione della società fino allo stadio ultimo di essa, ossia quella società dove lo Stato sarà solo garante di un sistema auto-regolato che vive in perfetta simbiosi senza nessuna limitazione alla libertà personale. Dunque l’arrivo alla società evoluta, civile e responsabile.

 
Stampa | Notifica email    
Autore

I 10 basta

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2007 23:05
22/10/2006 17:53
Post: 2.779
Post: 507
Registrato il: 04/04/2006
Città: ENNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Comite
OFFLINE
Re: Re: Re: RE

Scritto da: Pius Augustus 19/10/2006 19.21


Questa è l'eterna favola,l'eterna illusione che vi raccontate.Ogni arretratezza (la sicilia era al livello della tunisia nel 1800)ogni organizzazione mafiosa (la mafia esiste in certe forme sin dal diciassettesimo secolo) ogni atteggiamento incivile (frutto in realtà di secoli di occupazioni straniere a partire dai normanni) vengono fatte risalire agli italiani "cattivi".
Le ingiustizie ci sono state,le prevaricazioni ci sono state,le promesse non mantenute ci sono state,ma tre sono le cose che dovreste ricordare:

1 una sicilia indipendente,come la sardegna,non ebbe mai possibilità di esistere,non ha nessuna materia prima e non ha mai avuto una coesione sociale di rilievo,era giocoforza che o venisse annessa da altre nazioni,come la corsica per la francia,o cadesse nel baratro economico in seguito all'isolamento.

2 i Borboni non erano i sovrani illuminati che ora piace pensare,erano corrotti incapaci e retrogradi,la sicilia non ha perso nulla da calatafimi in poi.

3 la sicilia,come gran parte del sud,ha dei gravi handicap autonomi,la mafia ne è espressione;l'abruzzo era povero quanto la sicilia ma non ha mia dato luogo ad una mafia, ed ora ha un PIL superiore a quello della Liguria,la Sardegna non ha mia dato vita a criminalità organizzate eppure era ancora più povera della Sicilia...cosa vi può dire questo? non sono forse queste regioni state annesse dall'Italia? in cosa erano avvantaggiate rispetto alla sicilia? forse il governo coloniale era più buono con loro?



Il governo italiano è stato durissimo con la Sicilia, imponendo una pesante tassazione a cui la Sicilia non era abituata, soggetta come era prima alla snella tassazione borbonica, mettendo la stessa isola in stato d'assedio, e abbandonandola a se stessa per un secolo.

1.Petrolio a Gela; Zolfo nell'interno; la più grande flotta peschereccia; centro del mediterraneo; vicinanza all'africa, dunque altre risorse che prima sarebbero passate dalla Sicilia alla povera di materie prima Italia; un turismo che sviluppato da un governo che ne aveva interesse (in confronto ad un secolo di colonialismo), avrebbe molto fruttato.

2. Su questo concordo anche se non misero mai in atto una tassazione pesante e la coscrizione obligatoria. Comunque pessimi sovrani.

3.La Mafia è una conseguenza del mal governo italiano. L'abbruzzo si trova in una situazione geografica più vicina a Roma, ne ha subito una repressione così dura come quella della Sicilia.

Io non sono secessionista, ma cerchiamo di dire le cose per quel che sono.


RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com