IDEALE POPULARISTA
FORUM www.idealepopularista.freeforumzone.com
SITO www.idealepopularista.it.gg



Il popularismo è una corrente ideologica che ha come fine la costituzione di un modello di società auto-regolato in una perfetta armonia tra le parti che lo compongono mediante la costituzione di una cooperazione sociale supervisionata da uno Stato forte, legittimato e fondato sul Diritto, che ha l’onere di condurre questo processo storico di evoluzione della società fino allo stadio ultimo di essa, ossia quella società dove lo Stato sarà solo garante di un sistema auto-regolato che vive in perfetta simbiosi senza nessuna limitazione alla libertà personale. Dunque l’arrivo alla società evoluta, civile e responsabile.

 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Italia deve crescere del 3% all'anno

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2007 21:32
29/10/2006 19:01
Post: 2.779
Post: 507
Registrato il: 04/04/2006
Città: ENNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Comite
OFFLINE
L'attacco al governo Berlusconi: con lui le finanze si sono deteriorate

«L'Italia deve crescere del 3% all'anno»

Prodi e i ministri riuniti «conclave» con i rappresentanti dei partiti. «Il risanamento non basta, la finanziaria serve per lo sviluppo»


ROMA - Le sorti della finanziaria e, forse, dello stesso governo Prodi, potrebbero essere decise dagli esiti del confronto di villa Doria Pamphili dove questa mattina il premier e i suoi ministri hanno avuto un confronto serrato con i rappresentanti di tutti i partiti della coalizione. Il vertice, voluto dallo stesso Prodi per mettere a punto le strategie del centrosinistra in vista della battaglia parlamentare sulla manovra, è servito per chiarire le posizioni dei vari gruppi e per definire una linea unitaria, indispensabile per non lasciare spazio all'offensiva già annunciata dalla Cdl, che punta ad affossare la Finanziara e, ancor di più, a dare quella spallata che, negli auspici del centrodestra, potrebbe portare alla caduta dell'esecutivo e all'apertura di nuovi scenari. Non ultimo quello di un governo delle grandi intese, una sorta di Grosse Koalition sul modello tedesco, rilanciato venerdì dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

GLI OBIETTIVI - E' anche per allontanare questa prospettiva che Prodi e i suoi si sono riuniti in questa sorta di conclave pre-parlamentare. Qualcuno l'ha giá ribattezzato «la carica del 49», visto il numero di esponenti del governo e del centrosinistra presenti (¦ Guarda il grafico). Al summit hanno preso parte i capigruppo del centrosinistra e i presidenti delle commissioni Bilancio di Camera e Senato. E' stato insomma uno dei vertici più affollati nella storia della Repubblica.
«TRAGUARDI ECCELLENTI» - «Il nostro governo ha tagliato traguardi eccellenti in soli 5 mesi - ha detto Prodi durante il summit - , nonostante l’eredità ricevuta e la difficile situazione parlamentare, figlia della vergognosa legge elettorale che resta una delle priorità morali di riforma». Il premier ha sottolineato che i guasti lasciati dalla Cdl sono stati «una vera tassa di successione sulla quale non abbiamo potuto neppure esercitare il beneficio di inventario!».

«IL PROGRAMMA E' LA BUSSOLA» - Prodi ha anche sottolineato che la Finanziaria è in linea con il programma elettorale e che «la nostra bussola non può che essere il programma, fortemente segnato dai tre assi su cui dall’inizio ci siamo mossi: risanamento, equità e sviluppo». Il premier ha quindi insistito sul fatto che «l’Unione è un progetto politico per il governo, voluto dagli elettori. Non una strada obbligata per ragioni elettorali, ma una scelta convinta e condivisa. Un processo che, dopo quasi due anni di lavoro, è stato coronato dalla vittoria».

DEFICIT E CRESCITA - «Non ci accontentiamo del risanamento - ha detto ancora il leader dell'Unione -, ovvero scendere sotto il 3% del deficit annuo, vogliamo un'Italia che cresca almeno del 3% all'anno. C'è nel Paese, nel nord come nel sud, una grande domanda di crescita. A questa domanda, questa finanziaria comincia a dare risposte». Prodi se l'he poi presa con il precedente governo Berlusconi: «Su 180 Paesi monitorati dal Fmi solo 9 Paesi al mondo, nel periodo 2001-2005, sono riusciti ad avere un tasso medio di crescita più basso del nostro, pari allo 0,3%».

«FINANZE DETERIORATE» - Nel periodo tra il 2001 e il 2005, ha ricordato ancora Prodi, «le finanze pubbliche sono state deteriorate portando il deficit al 4,1% del Pil, azzerando l'avanzo primario che eravamo riusciti a costruire durante i governi di centrosinistra con i quali abbiamo ridotto il debito pubblico. Il deficit è stato generato da un'esplosione della spesa pubblica che in valori assoluti è cresciuta di 90 miliardi di euro tra il 2001 e il 2005 (4,7% in media all'anno)».

PENSIONI IN AGENDA DA GENNAIO - Tutti questi temi Prodi li ha affrontati anche nel corso della conferenza stampa seguita al vertice. Il premier ha inoltre annunciato la nascita di un «coordinamento tra governo e gruppi parlamentari per operare armonicamente» soprattutto nei prossimi due mesi. Martedì ci sarà la prima riunione operativa. «Ci attendiamo - ha detto Prodi - che nel percorso parlamentare si possa migliorare la Finanziaria senza alterare gli equilibri fondamentali della manovra». Confrontandosi con i giornalisti Prodi ha poi fatto sapere che nella riunione è stato affrontato il tema delle pensioni e che «c'è stata la comune approvazione del fatto che c'è un protocollo sul quale da gennaio si apre una discussione con obiettivi e cammino condivisi».

COALIZIONE E LEGISLATURA - Il Professore ha infine parlato della tenuta dell'alleanza di centrosinistra. ««La coalizione di governo è questa, non cambia e dura l’intera legislatura. Su questo non c’è nessuna incertezza».

FASSINO - «Questo governo deve governare per l'intera legislatura, non c'è altra maggioranza». Così il segretario dei Ds Piero Fassino al termine del vertice di Villa Pamphili.
29 ottobre 2006



RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------
15/11/2006 17:33
Post: 52
Post: 52
Registrato il: 13/07/2006
Città: ENNA
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Amico
OFFLINE
mahh, un obbiettivo ambizioso il 3%, speriamo che ci riescono.... sicuramente cn Berlusca, sarebbe stato moltooo difficile....
"Ricordiamoci di essere delle menti imperfette e dunque nulla di quello che facciamo può essere né perfetto né corretto" Michele Auron

"This is my story, and it must go on as I want, or it must finish here"
Tidus
20/11/2006 21:13
Post: 5.610
Post: 5
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente normale
Lettore
OFFLINE
Propio utopico il 3%.
La Spagna ha una crescita annua di un 3.4% piú o meno. Ma grazie alla fortissima immigrazione (da tutte le parti, mille al giorno da nord che sono rumeni, bulgari e sti qua, mille dal sud che sono marocchini, subsahariani..., mille al giorno dal sudamerica, poi non si sa quanti cinesi...una massa incredibile d´immigrati)
E poi grazie a che gli aiuti economici dell´UE non sono ancora finiti, anche se finiscono completamente nel 2013, e alla forte crescita del´urbanesimo, con la conseguente corruzione immobiliaria, la forte crescita delle banche, dovuto a una sempre maggior deuda/ indebbiamento/ debiti (non so come si dica scusatemi) delle famiglie (le case son sempre piú care, le ipoteche sono ora a 30-50 anni. Si esce da casa ai 30 anni. Prima é praticamente impossibile, dicano, io ho 16 ancora fortunatamente). Perció, nel momento che le famiglie non ce la facciano a pagare, le banche crollano, anche se la situazione, penso e spero, sia "controllata".
Poi, l´industrialitá é aumentata e pure le esportazioni, cosa positiva, dato che il turismo si abbassa sempre di piu, nel senso che ci son sempre piu turisti, ma spendono sempre meno, sopratutto perche la Spagna non é giá cosi poco costosa e si trova alla pari del gruppo dei 15 dell´UE, e perché il turismo non é piú un turismo di lusso, ma di massa. Anche se credo si stiano attuando riforme per attirare il turismo di lusso, che si é abbassato troppo.
Per piu informazioni sulla situazione generale della Spagna, prossimamente, su questa sezione, andare nella cartella spagna.
Prossimamente, e cioé tra domani e dopodomani.

----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



20/11/2006 22:03
Post: 2.779
Post: 507
Registrato il: 04/04/2006
Città: ENNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Comite
OFFLINE
Re:

Scritto da: Tercio Real 20/11/2006 21.13
Propio utopico il 3%.
La Spagna ha una crescita annua di un 3.4% piú o meno. Ma grazie alla fortissima immigrazione (da tutte le parti, mille al giorno da nord che sono rumeni, bulgari e sti qua, mille dal sud che sono marocchini, subsahariani..., mille al giorno dal sudamerica, poi non si sa quanti cinesi...una massa incredibile d´immigrati)
E poi grazie a che gli aiuti economici dell´UE non sono ancora finiti, anche se finiscono completamente nel 2013, e alla forte crescita del´urbanesimo, con la conseguente corruzione immobiliaria, la forte crescita delle banche, dovuto a una sempre maggior deuda/ indebbiamento/ debiti (non so come si dica scusatemi) delle famiglie (le case son sempre piú care, le ipoteche sono ora a 30-50 anni. Si esce da casa ai 30 anni. Prima é praticamente impossibile, dicano, io ho 16 ancora fortunatamente). Perció, nel momento che le famiglie non ce la facciano a pagare, le banche crollano, anche se la situazione, penso e spero, sia "controllata".
Poi, l´industrialitá é aumentata e pure le esportazioni, cosa positiva, dato che il turismo si abbassa sempre di piu, nel senso che ci son sempre piu turisti, ma spendono sempre meno, sopratutto perche la Spagna non é giá cosi poco costosa e si trova alla pari del gruppo dei 15 dell´UE, e perché il turismo non é piú un turismo di lusso, ma di massa. Anche se credo si stiano attuando riforme per attirare il turismo di lusso, che si é abbassato troppo.
Per piu informazioni sulla situazione generale della Spagna, prossimamente, su questa sezione, andare nella cartella spagna.
Prossimamente, e cioé tra domani e dopodomani.




attenderemo con ansia... comunque è un boom economico tipico, anche l'Italia lo ebbe negli anni 50.... speriamo che almeno la Spagna non prenda una strada simile


RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------
02/01/2007 19:33
Post: 1.178
Post: 86
Registrato il: 11/02/2006
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore designato
Amico
OFFLINE
Attualmente da noi il pil è basso per via del lavoro sommerso, dell'evasione ecc..., con controlli incrociati nenchè più rigidi e frequenti, non sarebbe un'utopia.
Bella rega' e sempre forza Roma.
Romano d.o.c. de Roma, daa Roma, nato a Roma, che vive a Roma, lavora a Roma e s'a spassa a Roma.
Vincitore nonchè diplomatico in Forum TW I con i Julii (fatevi avanti vi distruggerò).
Vincitore anche nella seconda edizione con i Bizantini, se avesse votato una persona sola.
Vincitore nella seconda edizione del miglior elimina fazioni con 5 punti.

Sentiremo tutti la vostra mancanza.
04/01/2007 13:38
Post: 2.779
Post: 507
Registrato il: 04/04/2006
Città: ENNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Comite
OFFLINE
Re:

Scritto da: M.M.2006 02/01/2007 19.33
Attualmente da noi il pil è basso per via del lavoro sommerso, dell'evasione ecc..., con controlli incrociati nenchè più rigidi e frequenti, non sarebbe un'utopia.



Può darsi...ma comunque la società italiana è come un gigante dai piedi d'argilla... ci vorrebbe qualcosa di radicale per ravvivarla


RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------
17/01/2007 21:32
Post: 1.178
Post: 86
Registrato il: 11/02/2006
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
Moderatore designato
Amico
OFFLINE
Penso ci vorrebbe un po' di buon senso.
In america tutti pagano le tasse e questa non passa alla storia per essere uno stato tra i meno corrotti, questa è la controprova che se si vuole si riesce a fare tutto.
Bella rega' e sempre forza Roma.
Romano d.o.c. de Roma, daa Roma, nato a Roma, che vive a Roma, lavora a Roma e s'a spassa a Roma.
Vincitore nonchè diplomatico in Forum TW I con i Julii (fatevi avanti vi distruggerò).
Vincitore anche nella seconda edizione con i Bizantini, se avesse votato una persona sola.
Vincitore nella seconda edizione del miglior elimina fazioni con 5 punti.

Sentiremo tutti la vostra mancanza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com