IDEALE POPULARISTA
FORUM www.idealepopularista.freeforumzone.com
SITO www.idealepopularista.it.gg



Il popularismo è una corrente ideologica che ha come fine la costituzione di un modello di società auto-regolato in una perfetta armonia tra le parti che lo compongono mediante la costituzione di una cooperazione sociale supervisionata da uno Stato forte, legittimato e fondato sul Diritto, che ha l’onere di condurre questo processo storico di evoluzione della società fino allo stadio ultimo di essa, ossia quella società dove lo Stato sarà solo garante di un sistema auto-regolato che vive in perfetta simbiosi senza nessuna limitazione alla libertà personale. Dunque l’arrivo alla società evoluta, civile e responsabile.

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Padoa-Schioppa: "Sì modifica dei tagli ma rispettando i saldi"

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2006 12:51
03/11/2006 12:51
Post: 2.779
Post: 507
Registrato il: 04/04/2006
Città: ENNA
Età: 32
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Comite
OFFLINE
Proposta per fissare a 40 giorni entrata in vigore del contratto degli statali

«Sì modifica dei tagli ma rispettando i saldi»

Padoa-Schioppa: «Il governo è più che disponibile ad altri cambiamenti, ma rispettando complessivamente la cifra dei saldi»

ROMA - Sull'articolo 53 del disegno di legge Finanziaria, che fissa i tagli tra i diversi ministeri, il governo «è più che disponibile ad altri cambiamenti, ma rispettando complessivamente la cifra dei saldi». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, intervenendo in commissione Bilancio alla Camera. Padoa-Schioppa ha definito «difficile e complessa» la norma: sappiamo che non è perfetta e miglioramenti saranno graditi».
Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa (Emblema)
Il ministro ha poi definito «ottima soluzione» l'ipotesi di una modifica che preveda, sulla flessibilità della gestione finanziaria dei singoli ministeri tra le varie poste di bilancio, che ci sia un controllo parlamentare con l'espressione di un parere da parte della Commissione.

CONTRATTO DEGLI STATALI - Il governo propone di fissare a 40 giorni il termine per l'entrata in vigore degli accordi contrattuali sul pubblico impiego ha poi aggiunto Padoa-Schioppa che però ha lasciato aperta la possibilità di indicare in sede di approvazione del provvedimento un diverso lasso di tempo. «Abbiamo accolto le indicazioni che arrivavano dai sindacati - ha detto il ministro - perchè ci siano dei tempi limitati per l'attuazione dei contratti. Condivido questa cosa e anche nel passato ho sempre fatto battaglie per il rispetto dei tempi. In genere le ho poi perse, spero di non perdere questa». Padoa-Schioppa ha quindi detto che «40 giorni mi sembrano un tempo sufficiente per fare le verifiche, non possono passare mesi: ma l'importante è che sia accettato il principio poi siamo aperti a che si possa fissare un altro limite di tempo».

FIDUCIA - L’intenzione del governo è quella di non porre la fiducia sulla Finanziaria alla Camera, ma la decisione dipenderà dalla discussione della manovra in Aula ha poi aggiunto Padoa-Schioppa. «So che c’è stata questa notizia da parte delle agenzie, c’è intenzione di non porre la fiducia, ma questa intenzione sarà confermata o revocata alla luce della discussione dell’Aula».

CASO NAPOLI - Il Governo sta lavorando alla ricerca di una soluzione per alcuni capitoli della Finanziaria, in particolare per il comparto sicurezza e la situazione della città di Napoli ha poi spiegato il ministro dell'Economia. Gli altri nodi ancora da sciogliere sono gli autonomi e il cinque per mille. «Stiamo ancora lavorando alla ricerca di una soluzione e ve la comunicheremo al più presto possibile», ha detto il ministro, spiegando che la soluzione ancora non è stata trovata perché alcune cose stanno crescendo come ad esempio la questione di Napoli».

03 novembre 2006

[preso dal corriere della sera www.corriere.it ]


Che ne pensate?



RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com