IDEALE POPULARISTA
FORUM www.idealepopularista.freeforumzone.com
SITO www.idealepopularista.it.gg



Il popularismo è una corrente ideologica che ha come fine la costituzione di un modello di società auto-regolato in una perfetta armonia tra le parti che lo compongono mediante la costituzione di una cooperazione sociale supervisionata da uno Stato forte, legittimato e fondato sul Diritto, che ha l’onere di condurre questo processo storico di evoluzione della società fino allo stadio ultimo di essa, ossia quella società dove lo Stato sarà solo garante di un sistema auto-regolato che vive in perfetta simbiosi senza nessuna limitazione alla libertà personale. Dunque l’arrivo alla società evoluta, civile e responsabile.

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista a "TGD 5511"

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2006 16:55
27/12/2006 16:55
Post: 2.779
Post: 507
Registrato il: 04/04/2006
Città: ENNA
Età: 32
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Comite
OFFLINE
"Buongiorno, TGD 5511"

"Buongiorno a lei."

"Come le passa, tutto bene? Dunque, ha deciso di farsi intervistare.Perché?"

"Sì, tutto bene. Ho deciso di farmi intervistare perché, essendo un nuovo membro, credo di poter dare una mia immagine ad altri membri del movimento con questa intervista."

"Bene, lei ha dimostrato subito un grande interesse verso il movimento, sin da quando fu pubblicizzato in RTW Forum. Ricorda?"

"Certamente, ricordo molto bene quel fatto. Devo dire che è proprio grazie alla sua pubblicità su RTW Italia che ho avuto modo di avvicinarmi al movimento, nel quale mi sono identificato fin da subito."

"Lei dunque si è identificato fin da subito nel'MNP, allora PPC. Cosa la spinse ad indentificarsi verso questo movimento, e la spinge ancora?"

"Beh, la ottima descrizione del movimento fatta da lei su RTW Italia mi ha spinto a visitare il sito. Devo dire che mi sono per nulla pentito di questa
scelta, mi identifico perfettamente negli ideali del partito, a spingermi sono proprio questi ideali e la posizione di responsabilità che mi è stata fin da subito assegnata.

"Infatti, ha accettato una carica di Segretario Regionale, per la Liguria. Con quali aspettative è entrato nel movimento, e con quali svolgerà la sua attività?"

"Le mie aspettative quando sono entrato nel movimento erano di trovare un gruppo di persone che condividessero i miei stessi ideali. Da quando mi è stata affidata la carica di Segretario Regionale, le mie aspettative sono completamente mutate.
Voglio diffondere nella mia regione la conoscenza del MNP ed aiutarlo nella sua crescita in quanto parte integrante, sono convinto che in futuro il movimento otterrà grande rilievo."

"Questo cmi fa' molto piacere, e le auguro a nome della dirigenza ottimi risultati. Comunque, lei a livello politico personale, come si defenirebbe?"

"Nell'attuale scenario politico italiano, mi posso identificare in nessuno degli attuali partiti. Non ho ricevuto alcuna influenza a livello familiare, e ho mai trovato alcun partito che rispondesse alle mie esigenze, anche se di base sarei di centro-destra."

"Di base, dunque sarebbe di centro-destra. Una piccola domanda, veloce, al di là degli effettivi schieramente italiani, ma chi avrebbe votato tra prodi e berlusconi?"

"Fra Romano Prodi e Silvio Berlusconi il mio voto sarebbe andato senz'altro a favore di quest'ultimo.
Sebbene Forza Italia abbia alcun ideale inglobato in se, credo che ostante la sua veneranda età, berlusconi abbia la grinta che a prodi manca per governare un paese. Rimangono sempre semplici pareri personali."

"Naturalmente. Dunque, come considera i cinque anni di legislazione del governo Berlusconi?"

"Considero i cinque anni di legislazione del governo Berlusconi completamente neutrali. Non ha fatto ne bene ne male per l'italia, è proseguito sulla stessa via dei precedenti governi a mio parere. Sono costretto a considerare l'attuale governo sotto una luce totalmente negativa per quanto sta facendo.


"Negativamente l'attuale legislazione? Motivazioni? Considera deleteria l'attuale finanziaria?"

"La principale motivazione per la quale considero negativamente il governo Prodi è l'attuale finanziaria.
Non nego che questa potrebbe risanare le casse dello stato e fornire ulteriori fondi alla ricerca, ma così si finisce per tassare il popolo.
Credo infatti che per portare l'Italia fuori dall'attuale crisi, si dovrebbe sanare la condizione del popolo, di un popolo che trova punti di riferimento nel governo e che lo vede come un entità finalizzata ad estorcere soldi ai proletari.
Gli Italiani di oggi, mi duole ammetterlo, faticano a ritenersi tali, perchè privi di punti di riferimento, ed un ulteriore legge finanziaria che alzi le tasse farebbe altro che portare ad infimi livelli la fiducia nel governo."

"Non pensa che però per risanare serva una manovra forte, anche se impopolare, e dunque questa determinazione del governo a volere far quadrare i bilanci sia un male necessario?"

"Io ritengo principalmente che il benessere dello stato sia direttamente proporzionale al benessere dei cittadini.
Infatti credo che quando la difficile situazione sociale italiana sarà sanata, il paese comincerà ad attraversare un periodo di prosperità, simile a quello che adesso sta vivendo la Spagna."

"La Spagna, però è molto sostenuta dagli aiuti europei, e quindi cavalca un boom economico del tutto simile a quello nostro degli anni '50, non pensa?"

"Su questo punto mi trovo perfettamente d'accordo con lei.
Negli anni cinquanta, sotto la grande guida di Alcide de Gasperi, l'Italia ha conosciuto secondo me il momento di maggiore benessere.
Ovviamente era aiutata dal FMI, ma ritengo fosse del tutto dipendente da questo.
Converrà con me, che in quel periodo di benessere economico dell'Italia, la popolazione attraversasse un periodo molto positivo, per via della caduta della dittatura fascista e dell'instaurazione di una repubblica.

"Congengo sì, c'era un periodo di ripresa, dopo la precaria situazione post-bellica, in un clima di generale ripresa. Eppure, bisogna fare attenzione nelle riprese, perchè lì nascono i germogli delle future crisi. Non crede?"

"Convengo parzialmente con quello da lei detto.
Credo infatti che in ogni momento sia in agguato la minaccia di una crisi, e che questa trovi terreno fertile nell'instabilità governativa."

"Parzialmente?"

Si, in parte. La mia motivazione l'ho spiegata in seguito.

"Lei, domanda tipica che faccio a tutti gli intervistati, crede nell'impegno sociale e politico del cittadino?"

"La risposta è certamente sì.
Credo che il ruolo del cittadino nella vita politica debba essere unicamente limitato al voto, ma a qualcosa di più.
Secondo me bisognerebbe cominciare a considerare la politica una cosa di tutti, perchè effettivamente così è, ed interessarsene maggiormentecome accadeva nelle polis dell'antica grecia."

"Dopo una lunga intervista. Come desidera concludere? Un qualche appello a quelli del forum."

"Certamente.
Esorto ogni membro tesserato del forum ad entrare nel MNP, in quanto questo movimento è ciò di cui l'Italia ha bisogno per risorgere dalla precaria situazione in cui attualmente versa."

"Buone vacanze natalizie, e grazie"

"Grazie a lei, e buone vacanze."


RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com