Morte di Bin Laden?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caio Logero
00sabato 23 settembre 2006 16:21
Secondo due giornali, un rapporto dei servizi segreti del 21 settembre al presidente Chirac rivela che il presunto leader di al Qaida, l’«internazionale del terrore islamico», sarebbe stato stroncato in agosto – in un nascondiglio segreto in Pakistan – da un attacco di febbre tifoidea • In Iraq ennesima strage (31 vittime). Catturato il leader del gruppo armato al-Sunna • A Galatone i funerali del caporalmaggiore morto a Nassiriya

PARIGI - Un rapporto dei servizi segreti francesi afferma che l’Arabia Saudita è convinta che Osama bin Laden sia morto il mese scorso in Pakistan per un attacco di febbre tifoidea.
L’informazione viene riportata oggi da un giornale locale francese, “L’est republicain” e dal sito “Reporter associati international”, secondo i quali i servizi francesi l’avrebbero trasmesso due giorni fa, il 21 settembre, al presidente della Repubblica, al primo ministro e ai ministri degli Interni e della Difesa.
Il rapporto, pubblicato integralmente dall’Est Republicain, afferma che «secondo una fonte abitualmente affidabile, i servizi segreti sauditi avrebbero ormai acquisito la convinzione che Osama bin Laden è morto». «Gli elementi raccolti dai sauditi - prosegue il rapporto - indicano che il capo di al Qaida sarebbe rimasto vittima, mentre si trovava in Pakistan il 23 agosto, di una fortissima crisi si tifo che gli ha paralizzato parzialmente gli organi interni. L ’isolamento geografico nel quale si trova a causa della sua fuga permanente, avrebbero reso impossibile qualunque assistenza medica».
Il rapporto francese racconta inoltre che «il 4 settembre i servizi di sicurezza sauditi hanno raccolto le prime informazioni sul decesso» di Bin Laden e «hanno atteso di venire in possesso di ulteriori particolari e di conoscere il luogo esatto dell’inumazione per darne l’annuncio ufficiale».
Secondo il giornale le informazioni raccolte dai servizi francesi sono state giudicate sufficientemente affidabili per cui si è deciso di informare le più alte cariche dello Stato. Una prima nota era stata già redatta il 19 settembre e portava il titolo: «I servizi sauditi cercano conferme della morte di Osama bin Laden».
Finora non vi sono state conferme a tali informazioni e un alto responsabile del ministero degli interni pachistano ha detto: «Non abbiamo informazioni sulla morte di Osama bin Laden». L’ultimo messaggio video rilasciato da quello che è considerato dopo l’11 settembre il “principe del terrore” risale all’inizio del 2004, ma ci sono stati numerosi messaggi caratterizzati da bassa qualità audio resi noti quest’anno.


23/9/2006

NOTA BENE: Preso da www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Cosa ne pensate?
Caio Logero
00sabato 23 settembre 2006 16:25
Personalmente sono ancora scettico, preferirei più sicurezze, anche se con tutta probabilità dovrebbero essere affidabili.
Insomma se è morto buono, un nemico in meno...
Seth Gecko
00sabato 23 settembre 2006 17:53
anch'io resto piuttosto scettico. ma la sua morte non credo cambierà molto.
Caio Logero
00sabato 23 settembre 2006 18:45
Re:

Scritto da: Seth Gecko 23/09/2006 17.53
anch'io resto piuttosto scettico. ma la sua morte non credo cambierà molto.



Questi estremisti infatti sono alquanti attivi, ne la morte di Bin Laden danneggia eccessivamente le loro reti terroristiche...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com