Sondaggio: La Serie Halo, l'uno e il due: discussione generale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caio Logero
00sabato 1 luglio 2006 15:15
La serie Halo è un'ottimo gioco sparatutto dove la presenza dell'eroe è ben inserita nel contesto del gioco.
Lo stesso contesto è ambientato in un determinata epoca futuristica ben dettaglita, con una trama avvincente che si mette ben in relazione con lo spirito del gioco.
Le varie missioni di diversa lunghezza sono correlate tra loro e spezzata da bei filmati che arriscono il gioco senza compromettere il divertimento, senza appesantire la durata di gioco.
E' ambientato in una lotta tra umani e il Covenant, una confederazioni di specie spinte dal fanatismo religioso.
Entrambi hanno strutture politiche ben delineate, così come è ben descritta la società covenant.
Non solo c'è una specie di Storia covenant con l'aggiunta delle costruzioni dei Precursori, antenati dei covenant, scomparsi a seguito di una catastrofe.
Come in certi racconti di buona fattura il gioco presenta diversi valori come la stupidità dell'intolleranza religiosa, la follia dell'ignoranza, il valore del coraggio e della lealtà.
Il gioco è ben fatto con la presenza di una vasta gamma di armi abbastanza realistiche, quelle umani, e incredibilmente dettagliate quelle covenant. Quindi è possibile cercare di fare una sorta di strategia con l'utilizzo di armi di precisione, ravvicinate e da fuoco pesante, o potenti combinazioni come possono essere la Lama Energetica dei covenant e il Fucile di Precisione umano.
Per non parlare dei buoni mezzi come il MLR "Whartog" e lo piattaforma anticarro "Scorpion", oppure gli ottimi mezzi covenant come il "Ghost".
Anche la presenza degli alleati da un notevole aiuto psicologico anche se c'è la pecca che gli alleati sono eccessivamente scarsi e che non è possibile comandarli per potere impostare strategie efficaci.
Nel totale comunque è un gioco che vale la pena di comprare, vista la sua notevole longevità che vi offrirà notevoli ore di svago, specie per console con l'utilizzo del multiplayer.
Aspetto un bel voto e un bel commentino...
Auron114
00martedì 18 luglio 2006 12:15
però non sarà mai come final fantasy [SM=g27988]
StepTime
00domenica 3 settembre 2006 20:49
A mio parere Halo è il miglior gioco di guerra di tutto i tempi. Non conosco Final Fantasy ma non penso che sia così avventuroso come Halo e Halo 2. [SM=g27986]
Caio Logero
00lunedì 4 settembre 2006 13:29
Sicuramente uno dei migliori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com