00 07/11/2006 20:13
MA
pius Augustus ha compreso perfettamente l'attuale situazione della Sicilia. Ma noi ragazzi cosa possiamo fare?
In ogni caso il potere è di cuffaro (per ora);
ci vorrebbe una campagna di informazione che parli di tutti i disagi della Sicilia dovuti dalla politica e dall'oligarchia.
Io non penalizzo l'idea della Sicilia indipendente ma sapere che questa verrà affidata a quattro mafiosi di politici non l'accetto preferirei ritornare alla monarchia.
Credo che se la Sicilia vorrà essere indipendente dovrà essere governata da un economista fidato dell'unione europea, una concessione speciale per cancellare almeno da questa regione la mafia dobbiamo avere un governatore che si occupi prima dell'economia poi dell'istruzione e alla fine della politica.
Una rappresentanza europea ecco quello che ci serve.



Per quanto riguarda Mussolini anche se di certo lui è ricordato come un fascista dittatore e direi anche spietato, direi che lui ha dato molto per la Sicilia soprattutto per il comune di Enna la quale è diventata capoluogo di provincia nel 6 dicembre 1926 sostituendo PiazzaArmerina. direi quindi che il periodo fascista è stato fondamentale per Enna infatti i principali palazzi della città tutt'ora esistenti sono stati costruiti in periodo fascista.Ecco quindi che la politica bisogna saperla fare e soprattutto bisogna saper rinunciare a qualcosa.
I politici non fanno il loro lavoro per lo stato la regione o il comune, lo fanno solo per avere un buon stipendio con tutti i privilegi che poi ha un politico.
Un esempio di disinteresse politico lo ritroviamo nella camera dei deputati quante volte si vede in televisione che la camera spesso è quasi vuota o è presente solo un ministro magari quello più inutile?
E questo sarebbe una buona politica?
Penso proprio di no. I politici non fanno altro che creare problemi.
L'oppisizione contro il Governo anche se senza motivo soltanto per un fatto di parte. Ma allora mi sorge una domanda che differenza c'è tra un politico e un disoccupato?
Entrambi non fanno niente, ma il politico riesce a percepire anche più di 130.000 € l'anno più tutte le agevolazioni e le raccomandazioni alle famiglie.