00 01/12/2006 22:47
Re:

Scritto da: Pius Augustus 14/09/2006 21.56
personalmente non riesco a non disprezzarlo,è solo uno dei tanti dittatoruncoli della storia,un Pinochet,un Mobutu,un Peron ma che aggiungeva a tutto una senso di ridicolaggine.



Qui ti sbagli.
Le grandi coreografie fasciste non furono idea del DVCE, ma di Achille Starace che lo stesso DVCE definiva come:
"è un imbecille, ma un imbecille che ripetta gli ordini" praticamente lo ha definito il suo fedelissimo cagnolino.
Se notate, nelle foto di Starace, egli cerca sempre di imitare le pose carismatiche del DVCE, i discorsi cercava di imitare etc...
La stessa parola DVCE scritta in maiuscolo su ogni testo di allora fu idea sua.
Dopo il ritorno di Mussolini dall'Etiopia(o dalla Germania, adesso non ricordo bene) Starace aveva fatto montare una gigantesca "carnevalata"(proprio come la definì lo stesso Mussolini) riguardo al "Primo Decennale della rivoluzione" ossia nel MCMXXXII(1932) e Mussolini vedendo tutta quella coreografia disse:
"Ma chi ha inscenato tutta questa carnevalata?!"
Poi riguardo al rapporto Hiltler - Mussolini, c'è da dire che il loro avvicinamento non sarebbe avvenuto se la Società Delle Nazioni non avesse imposto le sanzioni!
Alla prima visita del futuro Fuhrer(1932) Mussolini lo attendeva all'aereoporto, vedendolo uscire dall'aereo disse sottovoce:
"Non mi piace!"
Queste parole furono sentite da un giornalista americano che gli era dietro, insieme a tutti gli altri giornalisti.
Alla fine della visita, Mussolini negò l'autografo a Hitler(famosa questa storia) e in compenso Hitler si era annoiato a morte durante il suo viaggio in Italia.
Sembrava che la diplomazia tra i 2 Dittatori non sarebbe stata rosa e fiori, come divenne poi, tanto che per poco non si scatenò una guerra Italo-Tedesca riguardo la soria dell' Anchluss Austriaco...il nostro esercito era "pronto" sul confine austriaco del brennero in caso di una occpuazione delle Wermacht!
vabè
poi si sa come finì la storia [SM=g27988]