00 20/11/2006 21:13
Propio utopico il 3%.
La Spagna ha una crescita annua di un 3.4% piú o meno. Ma grazie alla fortissima immigrazione (da tutte le parti, mille al giorno da nord che sono rumeni, bulgari e sti qua, mille dal sud che sono marocchini, subsahariani..., mille al giorno dal sudamerica, poi non si sa quanti cinesi...una massa incredibile d´immigrati)
E poi grazie a che gli aiuti economici dell´UE non sono ancora finiti, anche se finiscono completamente nel 2013, e alla forte crescita del´urbanesimo, con la conseguente corruzione immobiliaria, la forte crescita delle banche, dovuto a una sempre maggior deuda/ indebbiamento/ debiti (non so come si dica scusatemi) delle famiglie (le case son sempre piú care, le ipoteche sono ora a 30-50 anni. Si esce da casa ai 30 anni. Prima é praticamente impossibile, dicano, io ho 16 ancora fortunatamente). Perció, nel momento che le famiglie non ce la facciano a pagare, le banche crollano, anche se la situazione, penso e spero, sia "controllata".
Poi, l´industrialitá é aumentata e pure le esportazioni, cosa positiva, dato che il turismo si abbassa sempre di piu, nel senso che ci son sempre piu turisti, ma spendono sempre meno, sopratutto perche la Spagna non é giá cosi poco costosa e si trova alla pari del gruppo dei 15 dell´UE, e perché il turismo non é piú un turismo di lusso, ma di massa. Anche se credo si stiano attuando riforme per attirare il turismo di lusso, che si é abbassato troppo.
Per piu informazioni sulla situazione generale della Spagna, prossimamente, su questa sezione, andare nella cartella spagna.
Prossimamente, e cioé tra domani e dopodomani.

----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON