00 20/11/2006 22:03
Re:

Scritto da: Tercio Real 20/11/2006 21.13
Propio utopico il 3%.
La Spagna ha una crescita annua di un 3.4% piú o meno. Ma grazie alla fortissima immigrazione (da tutte le parti, mille al giorno da nord che sono rumeni, bulgari e sti qua, mille dal sud che sono marocchini, subsahariani..., mille al giorno dal sudamerica, poi non si sa quanti cinesi...una massa incredibile d´immigrati)
E poi grazie a che gli aiuti economici dell´UE non sono ancora finiti, anche se finiscono completamente nel 2013, e alla forte crescita del´urbanesimo, con la conseguente corruzione immobiliaria, la forte crescita delle banche, dovuto a una sempre maggior deuda/ indebbiamento/ debiti (non so come si dica scusatemi) delle famiglie (le case son sempre piú care, le ipoteche sono ora a 30-50 anni. Si esce da casa ai 30 anni. Prima é praticamente impossibile, dicano, io ho 16 ancora fortunatamente). Perció, nel momento che le famiglie non ce la facciano a pagare, le banche crollano, anche se la situazione, penso e spero, sia "controllata".
Poi, l´industrialitá é aumentata e pure le esportazioni, cosa positiva, dato che il turismo si abbassa sempre di piu, nel senso che ci son sempre piu turisti, ma spendono sempre meno, sopratutto perche la Spagna non é giá cosi poco costosa e si trova alla pari del gruppo dei 15 dell´UE, e perché il turismo non é piú un turismo di lusso, ma di massa. Anche se credo si stiano attuando riforme per attirare il turismo di lusso, che si é abbassato troppo.
Per piu informazioni sulla situazione generale della Spagna, prossimamente, su questa sezione, andare nella cartella spagna.
Prossimamente, e cioé tra domani e dopodomani.




attenderemo con ansia... comunque è un boom economico tipico, anche l'Italia lo ebbe negli anni 50.... speriamo che almeno la Spagna non prenda una strada simile


RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------