00 02/01/2007 18:07
Re:

Scritto da: Pius Augustus 04/12/2006 15.54
un personaggio di indubbia levatura,simbolo di una lotta di liberazione pacifica,e di molto altro ancora.
Bisogna però riflettere sul fatto che i suoi avversari erano gli inglesi in declino,se fosse stato un suddito di Hitler la non violenza avrebbe probabilmente avuto poco effetto.

La non violenza di Gandhi era solo il pensiero, in realtà lui applicò un principio vecchio quanto la sua morte.
Infatti Cristo disse che per sbarazzarsi dei parassiti (i romani paragonati ai pidocchi), bisognava tagliare i capelli togliendo così possibilità di nutrimento e riproduzione agli insetti.
Questo era il vero concetto di Gandhi, cioè minare gli introiti dei dominatori per impedirgli guadagni pari alle spese di conquista e mantenimento dell'ordine.
Questo concetto è molto chiaro nella marcia del sale.
"Una delle sue più impressionanti azioni fu la marcia del sale, da Ahmedabad a Dandi,conosciuta anche come marcia Dandi, che iniziò il 12 marzo del 1930 e terminò il 5 aprile, quando condusse migliaia di persone fino al mare per raccogliere loro stessi il sale piuttosto che pagare la tassa su di esso, commettendo la simbolica violazione della legge estraendo sale dall’acqua marina."
Ecco un altro esempio.
"il boicottaggio di merci prodotte all'estero, specialmente quelle inglesi. Legato a questo era il sostegno che tutti gli indiani dovessero vestire khadi - vestito fatto in casa, invece che confidare su tessuti prodotti in Inghilterra."
Nessun impero di espenzione sopravvive quando viene minato il suo introito, lo stato non campa con le spese e nessun introito.
Hitler avrebbe potuto uccidere Gandhi, ma se il popolo intero avesse attuato la politica di Gandhi, il Furer, non avrebbe potuto strerminare l'intero popolo induista, sia perchè dispendiosissimo dal punto di vista monetario, sia perchè la politica nazista si basava come quella colonialista su un modello romano, cioè di schiavitù, dove lo schiavo svolgeva le mansioni più umini lasciando al cittadino borghese o di più alta caratura, quelle più nobili.
Infatti il modello ariano Hitleriano, si basava proprio su questo, cioè l'elevatura della razza ariana sulla plebaia, un modello poco riproducibile se si attua lo sterminio.
Bella rega' e sempre forza Roma.
Romano d.o.c. de Roma, daa Roma, nato a Roma, che vive a Roma, lavora a Roma e s'a spassa a Roma.
Vincitore nonchè diplomatico in Forum TW I con i Julii (fatevi avanti vi distruggerò).
Vincitore anche nella seconda edizione con i Bizantini, se avesse votato una persona sola.
Vincitore nella seconda edizione del miglior elimina fazioni con 5 punti.

Sentiremo tutti la vostra mancanza.