È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IDEALE POPULARISTA
FORUM www.idealepopularista.freeforumzone.com
SITO www.idealepopularista.it.gg



Il popularismo è una corrente ideologica che ha come fine la costituzione di un modello di società auto-regolato in una perfetta armonia tra le parti che lo compongono mediante la costituzione di una cooperazione sociale supervisionata da uno Stato forte, legittimato e fondato sul Diritto, che ha l’onere di condurre questo processo storico di evoluzione della società fino allo stadio ultimo di essa, ossia quella società dove lo Stato sarà solo garante di un sistema auto-regolato che vive in perfetta simbiosi senza nessuna limitazione alla libertà personale. Dunque l’arrivo alla società evoluta, civile e responsabile.

 
Stampa | Notifica email    
Autore

SADDAM HUSSEIN

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2007 16:10
05/01/2007 15:03
Post: 2.779
Post: 507
Registrato il: 04/04/2006
Città: ENNA
Età: 33
Sesso: Maschile
Amministratore e Presidente del P.P.C.
Comite
OFFLINE
Scuso per il ritardo dell'articolo, ma ci ho voluto riflettere sù.

Saddam Hussein, il famoso dittatore Irakeno che governò l'Iraq per diversi decenni, sotto il patrocinio dell'USA, ora è stato condannato e ucciso per le manie di potenze proprio di quella potente plutocrazia che ha fatto del pianeta un proprio affare personale, una faccenda da gestirsi, come una sorta di super-stato che in barba da ogni diritto, e fondandosi su un proprio diritto, si è arrogata il diritto di calpestare ogni compromesso, ogni alleanza, la stessa sovranità degli stati del pianeta.

Saddam Hussein non era uno stinco di santo; era uno dei tanti dittatori che infestano questo pianeta, e che governano schiacciando la propria gente, tra le esaltazioni delle propaganda, e tutti i contatti possibili con le potenze della terra per mantenersi al potere; tanti parassiti, senza troppa importanza, che governano per un complesso quanto difficile meccanismo internazionale, che gli permette di sopravvivere.
Saddam, in aggiunta, però era diventato un punto di riferimento per il mondo arabo; questo dittatore, si era permesso di uscire da quei canoni a cui gli USA obbligava coloro che gli interessava; aveva osato, pensando di potere farcela, fece il passo falso in Kuwait, dopo quella famosa guerra con l'Iran; e allora fu tradito dall'USA, e vi fu la prima guerra del golfo.
Allora quel Saddam, divenne un icona della resistenza agli USA, che comunque lo lasciarono al potere, convinti di poterlo ancora usare, utilizzare. Ed ecco arrivati ad oggi, quel dittatore, appeso ad una corda, reo soltanto di non essere più tr le grazie degli USA, perché non è stato ucciso per i suoi delitti; la guerra non è scoppiata per i suoi eccidi contro i curdi, o gli sciti, o gli oppositori del regime; la guerra è scoppiata da tutta una serie di prove false fatte dagli USA, decisi a liberarsi da un potenziale nemico, e sopratutto, appropiarsi, in un periodo tanto difficile con l'Islam, dei pozzo petroliferi irakeni.
La cosa che più mi ha colpito, è il fatto, che pur nell'ultimo momento, Saddam, non ha condannato gli USA, dimostrandosi di essere dopo decenni e decenni, una persona leale verso quello stato che lo ha messo due "volte nella polvere, due volte sull'altar". E invece, ha dato un ultima stilettata, a i fondamentalisati islamici, a quei iraniani, che tanto odiano gli USA. Saddam attaccando un nemico deglo USA, si è dimostrato il suo alleato naturale; ma ciò non ha importanza per questa potenza, che può soltanto schioccando le dita, decidere le sorti del pianeta, dirigerlo a suo piacimento.
Saddam meritava di morire, ma non in queste circostanze, non per un capriccio.

Per quanto riguarda il suo processo è poco dire che era una FARSA, un madornale imbroglio montato ad arte dagli USA, che dovevano giustificare una guerra, e portare all'altare della guerra, un capro espiatore, per giustificare tutto, per giustificarsi anche davanti ai propri occhi.
Sadddam ha subito una morte ingiusta, perché in fondo lui era dittatore di un paese colpevole solo di avere ostendato la propria sovranità nel proprio territorio; gli eccidi ivi commessi non era competenza degli USA. Qual'è il diritto per cui possono decidere le sorti interne di un paese? Nessuno.
Totale disprezzo delle sovranità altrui, una vera vergogna. Non c'è giustificazione passabile per gli Stati Uniti.

Saddam doveva essere giustiziato, ma dagli Irakeni, in un paese libero, non in un fantoccio occupato da centinaia di migliaia di soldati americani. E' una vergogna, è resterà una vergogna ciò che è accaduto, e le deboli e tardive proteste mondiali lo sono ancora di più.

Nel frattempo gli USA fanno quello che vogliono, e a prova di ciò mettiamo un piccolo esempio: Sigonella, la base americana in territorio italiano, sta venendo ampliata e potenziata. Sigonella, che in pieno disprezzo delle leggi italiane, a quanto pare ospita anche bombe atomiche al suo interno. L'America ha fatto del pianeta una propria questione. Tanti stati fantoccio, sotto il dominio della plutocrazia. Io non disprezzo gli USA, io disprezzo la totale politica suicida del mondo e dell'Europa in confronto con questo stato.


RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com