00 01/07/2006 15:15
La serie Halo è un'ottimo gioco sparatutto dove la presenza dell'eroe è ben inserita nel contesto del gioco.
Lo stesso contesto è ambientato in un determinata epoca futuristica ben dettaglita, con una trama avvincente che si mette ben in relazione con lo spirito del gioco.
Le varie missioni di diversa lunghezza sono correlate tra loro e spezzata da bei filmati che arriscono il gioco senza compromettere il divertimento, senza appesantire la durata di gioco.
E' ambientato in una lotta tra umani e il Covenant, una confederazioni di specie spinte dal fanatismo religioso.
Entrambi hanno strutture politiche ben delineate, così come è ben descritta la società covenant.
Non solo c'è una specie di Storia covenant con l'aggiunta delle costruzioni dei Precursori, antenati dei covenant, scomparsi a seguito di una catastrofe.
Come in certi racconti di buona fattura il gioco presenta diversi valori come la stupidità dell'intolleranza religiosa, la follia dell'ignoranza, il valore del coraggio e della lealtà.
Il gioco è ben fatto con la presenza di una vasta gamma di armi abbastanza realistiche, quelle umani, e incredibilmente dettagliate quelle covenant. Quindi è possibile cercare di fare una sorta di strategia con l'utilizzo di armi di precisione, ravvicinate e da fuoco pesante, o potenti combinazioni come possono essere la Lama Energetica dei covenant e il Fucile di Precisione umano.
Per non parlare dei buoni mezzi come il MLR "Whartog" e lo piattaforma anticarro "Scorpion", oppure gli ottimi mezzi covenant come il "Ghost".
Anche la presenza degli alleati da un notevole aiuto psicologico anche se c'è la pecca che gli alleati sono eccessivamente scarsi e che non è possibile comandarli per potere impostare strategie efficaci.
Nel totale comunque è un gioco che vale la pena di comprare, vista la sua notevole longevità che vi offrirà notevoli ore di svago, specie per console con l'utilizzo del multiplayer.
Aspetto un bel voto e un bel commentino...


RES PVBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA


Principe del Senato di SPQR

_________________________________________________


Mod di Unione Europea - Membro dello Staff
_________________________________________________




----------------------------------------
"Io sono Cesare, non re"
"Alea jacta est!" C.G.Cesare
----------------------------------------
"Cacciate dunque, occhi greci, la passione dell'occidente che aspetta... I santi monaci di Dio non inizieranno un giorno che Dio conosce bene... a incoronare di nuovo il re romano, ed ad attaccare un croce sul suo petto?"
I Bizantini
---------------------------------------
"Che cosa eri tu o Roma, intatta, se le tue rovine sono più grandi dell'intero mondo che ti è accanto?" Ildeberto di Lavardin
----------------------------------------
* "Nella vita di noi Italiani ci sono tanti Maggi radiosi e troppi Inverni lunghi"
* "La plebe Italiana è mutevole come il mare"
* "Non esistono vittorie totali, solo sconfitte incondizionate"
Caio Logero
----------------------------------------