00 19/11/2006 21:05
Certamente tutti ormai abbiamo sentito parlare dello scandalo avvenuto al ragazo down picchiato dai compagni di classe. La cattiveria che l'uomo può dimostrare è davvero infinita. I ragazzi che hanno picchiato il loro coetaneo adesso sono sospesi e automaticamente bocciati e in oltre i genitori dovranno pagare una somma in denaro come risarcimento.

A mio parere la colpa dovrebbe appartenere anche al professore che era assente al momento il quale ha permesso che avvenisse questo maltrattamento. Io avrei tenuto gli aggressori in carcere per almeno 2 anni e successivamente un periodo di almeno 200 ore di volontariato. è ingiusto che qualcuno possa permettersi di decidere della libertà altrui. Quest'avvenimento non è solo un'aggressione ma è sintomo di una mentalità che non accetta l'uomo.

Ma la colpa principale comunque è dei genitori degli aggressori, in quanto i primi non hanno trasmesso una buona educazione che vede come principio il rispetto.Penso che nessuno possa permettersi di limitare la vita e la libertà del prossimo. Avrei quindi effettuato una condanna radicale che facesse riscattare quasi completamente il danno impresso dagli aggredenti.

cosa ne pensate ?